16.1.09

E non ditemi che stanno cercando la Pace

Io AnnoZero non l'ho visto. Ma la polemica di oggi è più che sufficente per farmi un'idea. Faziosa, perché se uno ha una posizione è fazioso per definizione. E la penso esattamente come anakin, un commentatore dell'articolo di Repubblica.it:

Egregio Gideon Meir, ambasciatore di Israele in Italia, lo spettacolo vergognoso che provoca sconcerto non può attribuirsi ad una trasmissione televisiva come lei sostiene bensì ai morti di Gaza (oltre 1000) e di Israele (1) .

Egregio Gianfranco Fini, il livello di decenza della trasmissione è stato superato dall'indecente livello della sua statura politica alla continua disperata ricerca di una permanente e feticcia legittimazione istituzionale.

Egregio Petruccioli, ma lei guarda la televisione? Quando intende criticare severamente le trasmissioni che ci rincoglioniscono di ricette, previsioni meteo, gossip improbabili? Quando è che si degna di spendere una parola di critica severa su come sono fatti i telegiornali?

Egregia Lucia Annunziata, raziocinante giornalista con anni di palestina alle spalle; lei sì che avrebbe impostato un trasmissione equilibrata; fifty-fifty a sostegno delle ragioni di tutti; peccato che a Gaza, a gennaio 2009, la proporzione dei morti è 1000 a 1.

Inviato da anakine il 16 gennaio 2009 alle 23:07

Nessun commento: