16.12.09

query automatiche

0 commenti

Ah, questa non l’’avevo ancora vista.  …Uso eccessivamente Google?

Read more

14.12.09

Chrome Features

0 commenti

In Google, oltre a sviluppare prodotti impareggiabili, sono bravi anche a promuoverli. Questo video su GoogleChrome è secondo me STUPENDO.

Read more

13.12.09

Web 2.0...The Machine is Us/ing Us - doppiaggio italiano

0 commenti

Un video già "datato" ma sempre affascinante ed educativo sul web2.0. Doppiato in italiano.

Read more

4.12.09

Evolution Web 1.0, Web 2.0 to Web 3.0

0 commenti

Read more

Questo blog è schierato.

0 commenti

“[…]I promotori preferiscono auto descriversi col termine "intelligenza collettiva", che è un altro concetto chiave della rete. Ma è pur vero che non siamo api bensì esseri umani. In ogni caso è questo il vento della rete, che ha molto contribuito a portare Obama dove sta adesso, e che ha messo le ali alla gente del 5 dicembre. Certo non è tecnologia al potere. Le idee sono sempre quelle degli umani. La tecnologia è piattaforma abilitante. La politica fa il resto.”

 

Bellissimo articolo di Vittorio Zambardino su Repubblica.it in merito al no B-Day e alla sua organizzazione nata in Rete.

E già che ci siamo ho donato alla causa,

 

Beninteso e per essere chiari: al sottoscritto in realtà al momento dà infastidisce il “berlusconismo” in se’, come stile e modo di fare a livello politico, sociale ed economico. Quel ricchissimo vecchietto ormonalmente arzillo che ha dato “il la” a tutto questo, in realtà, a me non dice più molto ne’ nel bene ne’ nel male, e anzi comincia pure a farmi tenerezza, nella sua incredibile parabola di vita.

Read more

3.12.09

Gente che saluta da Pompei (via StreetView)

0 commenti
Google ha usato un triciclo per andare a fare ricognizione laddove la GoogleCar non passava.
Così adesso ci sono un sacco di location interessanti da “visitare virtualmente” con Google StreetView.
Ma l’aspetto secondo me ulteriormente interessante è anche che un triciclo è meravigliosamente più “umano” di un’autovettura. Così succede che le telecamere montare ogni tanto mi sembrano un po’ “sghimbesce” nelle immagini riprese, che proprio dritte non risultano.
Ma – ancor più interessante – la gente ha più tempo per rendersi conto del marchio Google e dello scopo delle telecamere oramai sempre più conosciute. Così trovi chi si arrende al triciclo Google, e chi lo fotografa (cercatene un po’, ne troverete diverse…ecco un esempio ).
Read more
 

In Punta di Mouse Design by Insight © 2009